Vivo Sano, una piattaforma online con informazioni su sana alimentazione e corretti stili di vita

Vivo Sano, una piattaforma online con informazioni su sana alimentazione e corretti stili di vita

Prevenzione, responsabilità, metodo scientifico. Promosso dall’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, con la condivisione della Regione Toscana e la collaborazione dell’Università degli Studi di Siena, l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica e la Toscana Food Association APS. «Mai come durante questa crisi sanitaria, causata dal Covid-19, è evidente l’importanza della prevenzione – afferma Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute della Regione Toscana – Ridurre i fattori di rischio che possono causare malattie croniche come infarto, ictus, tumori e diabete è un obiettivo di tutto il sistema sanitario regionale. Una sana alimentazione e corretti stili di vita rappresentano una indispensabile opportunità di prevenzione per tutti noi». www.cibum.eu

«La salute è una responsabilità individuale e collettiva – indica Valtere Giovannini, direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese -. Professionisti ed esperti del nostro ospedale daranno indicazioni e raccomandazioni, mettendo le proprie competenze al serviz io di tutta la nostra comunità». «La scienza è la fondamentale via da seguire quando si parla di salute – dice Francesco Frati, rettore dell’Università di Siena. » «Si tratta di semplici indicazioni per migliorare lo stato di salute di ciascuno di noi – spiega la dottoressa Barbara Paolini, responsabile del progetto nonché medico dietologo dell’UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Aou senese e coordinatore dei presidenti regionali dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica -.

Specialmente in questo periodo di isolamento a causa dell’emergenza Covid-19, vivere in salute è diventata un’importante responsabilità individuale. I corretti stili di vita determinano un buono stato di salute. Con Vivo Sano forniremo una guida assai fruibile su sana alimentazione e corretta attività fisica». Salute e innovazione, un binomio vincente.

«Attraverso l’uso del web, dei social, di newsletter vogliamo diffondere in modo capillare l’idea che la salute parte dalla tavola e dall’attività fisica – affermano dalla Toscana Food Association APS -. » .

elbablog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *